Software

I sistemi tintometrici TINGO e HORIZON sono gestiti in modo integrato e sinergico attraverso l’utilizzo di 3 software, specifici per la gestione delle macchine tintometriche (automatiche e manuali): PRISMA PRO 2, DATACOLOR COLORCARD e DATACOLOR PAINT.

 

L'interfaccia grafica semplice e intuitiva risulta di facile fruizione anche all’operatore meno esperto.

 

Grazie alla possibilità di conservare un vastissimo database formulistico, è possibile offrire al cliente un'ampia scelta colorimetrica ed ottenere massima precisione nella realizzazione delle tinte.

 

In più, il software Datacolor Paint, attraverso l’impiego dello spettrofotometro, permette la lettura del colore e la formulazione dello stesso, incontrando così le diverse richieste di tinte “ad hoc” e consentendo una gestione personalizzata del colore presso il punto vendita.

 

Diverse funzioni di supporto consentono una gestione ottimale della macchina, nonché la possibilità di esportare file di reportistica inerenti ad esempio: manutenzione giornaliera (calibrazione, ricircolo coloranti, spurgo, backup automatico etc.), dosaggi personalizzati ed elaborazioni statistiche (consumi di basi e coloranti, archivio clienti, mazzetta colore più utilizzata etc.).

 

Infine, per un servizio tintometrico davvero completo, è sempre possibile richiedere assistenza in remoto ed effettuare aggiornamenti software via web.

 

Collegandosi direttamente al PC dell’operatore, infatti, un tecnico specializzato può intervenire direttamente sul computer di destinazione, per rilevare con maggior facilità eventuali problematiche ed abbreviare i tempi di risoluzione delle stesse.

 

Tre software, un unico obiettivo: un servizio colorimetrico a 360°