Special
11 maggio 2016

Il prodotto del mese: Casaviva Anticondensa

Agisce contro muffa e condensa proteggendo la tua casa dall’umidità.

 

Casaviva Anticondensa è l’idropittura anticondensa e antimuffa che, grazie alla sua formula originale ed esclusiva, assicura un eccellente potere sanitizzante ed una bassa conducibilità termica del supporto murario, risolvendo in maniera definitiva il fenomeno della formazione di muffe e funghi su pareti e soffitti freddi (soprattutto se esposti a nord).
Essa infatti, sviluppa un effetto fisico, creato dall’azione delle microsfere 3M® in sospensione, che aumenta la temperatura delle pareti interne e contrasta la formazione di condensa, nonché un effetto chimico, dato da un fungicida specifico per un’azione battericida ad ampio spettro d’azione.

casaviva_desc

 

Le caratteristiche di Casaviva Anticondensa:

 

AZIONE ANTICONDENSA
Sui muri freddi, l’aria calda e umida presente nell’ambiente, genera il fenomeno della condensa che, depositandosi sulle pareti, agevola nel tempo la formazione di muffa.
La particolare formula di Casaviva Anticondensa, grazie all’utilizzo di microsfere cave di vetro “Glass Bubbles” 3M®, crea un effetto vetro/aria/vetro, che consente di aumentare sensibilmente la temperatura superficiale delle pareti, riducendo lo sbalzo termico con l’interno e bloccando così alla radice il problema della formazione di condensa.

 

AZIONE BATTERICIDA
Lo specifico fungicida ad ampio spettro d’azione evita il fenomeno della formazione di muffe. Infatti, Casaviva Anticondensa è un prodotto conforme alla norma UNI EN 15457 (resistenza alla crescita di funghi).

 

AZIONE FONOASSORBENTE
Casaviva Anticondensa può avere un’azione fonoassorbente, se applicata con finitura a buccia e con spessori elevati.

 

BARRIERA TERMICA
All’interno di un ambiente riscaldato, per avere realmente la sensazione di tepore, occorre che anche le pareti ed i soffitti
non siano freddi. Casaviva Anticondensa, creando calore direttamente sui muri, contribuisce a creare in ogni ambiente una sensazione di comfort termico e di benessere, permettendo inoltre un minor dispendio di energia per la regolazione della temperatura e, quindi, un maggior risparmio energetico.

 

CERTIFICAZIONE HACCP
Casaviva Anticondensa risponde ai requisiti del sistema HACCP, per i quali risulta idonea all’utilizzo in ambienti con presenza di alimenti secondo la normativa UNI 11021:2002.

 

REQUISITI HACCP

  • Assenza di sostanze nocive
  • Bassa presa di sporco
  • Bassa cessione di odore
  • Altissimo potere anticondensa
  • Altissimo potere antimuffa

 

DOVE APPLICARLA
È particolarmente indicata per ambienti normalmente umidi o poco areati, come bagni, cucine, cucine industriali, mense, locali pubblici in genere.

 

FORMATI
Casaviva Anticondensa è disponibile nei formati da 1, 4 e 14 litri.
Aspetto della pellicola: opaco.

 

Consulta QUI le caratteristiche applicative >

Torna su